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METODO “DA ZERO A MARKETING”

Clienti e fatturato per la tua azienda di servizi, grazie al marketing diretto, anche se parti da zero

“Da zero a marketing” è un metodo specifico per le imprese di servizi che si avvicinano per la prima volta al marketing o l’hanno sperimentato senza ottenere risultati.

Serve per aiutare aziende come la tua a crescere, a trovare nuovi clienti, ad aumentarne il valore nel tempo per accrescere fatturato e margini di profitto.

E’ un approccio concreto, scientifico e orientato ai risultati che punta a generare cash flow nel minor tempo possibile.

Nasce per risolvere i problemi tipici che fanno perdere soldi alle aziende e impediscono di ottenere risultati tangibili: l’assenza di una pianificazione strategica, l’assenza di una visione d’insieme, l’incapacità di generare contenuti di valore, l’impossibilità di misurare le performance e il ROI, il rischio altissimo di investire su strumenti sbagliati che non generano fatturato

COSA FAREMO PER FAR CRESCERE LA TUA AZIENDA DI SERVIZI?

PROPOSTA DI VALORE

Partendo dal tuo posizionamento, valideremo il modello di business e definiremo una piramide di valore dei servizi offerti . Ristruttureremo il tuo processo di vendita in un’ottica multicanale introducendo concetti come followup, front-end back-end.
Questo servirà a rendere la tua proposta unica sul mercato e diversa da quella dei tuoi competitors

LAVORIAMO L’ESISTENTE

Andremo ad ottimizzare il tuo attuale parco clienti, a riattivare i clienti “fermi” e a recuperare gli ex clienti. Vendere a chi sta già utilizzando i tuoi servizi o a chi l’ha fatto in passato costa fino a 7 volte in meno rispetto ad acquisire un nuovo cliente.
Lo faremo attraverso azioni mirate, svolte in ottica di up selling, cross selling e OTO (one time offer)

RICERCHIAMO IL NUOVO


Faremo azioni finalizzate a generare un flusso automatico di richieste da parte di aziende potenzialmente interessate ai tuoi servizi(LEAD). Costruiremo una relazione costante con i tuoi potenziali clienti in modo da essere la loro prima scelta nel momento in cui saranno pronti a comprare. Realizzeremo un sistema in grado di convertire sistematicamente questi lead in CLIENTI

AUMENTIAMO IL VALORE


Implementeremo strategie finalizzate ad aumentare la frequenza d’acquisto e il fatturato medio di ogni singolo cliente. Lavoreremo per incrementare il Life time value (il valore del cliente nel tempo tenendo conto di quanti anni in media resta attivo) e il livello di fidelizzazione della clientela. Introdurremo sistemi per ingegnerizzare il passaparola e trasformare i tuoi clienti in ambasciatori e sponsor della tua azienda

schema metodo

Seguiamo una procedura scientifica e basata sui numeri.

Alcune strategie saranno digitali, altre offline, altre multicanale. Ma tutte rigorosamente misurabili per poter essere monitorate e corrette.

Definiremo un piano d’azione e ti aiuteremo a realizzarlo, trasferendoti le competenze necessarie e restando al tuo fianco fino alla fine.

Ti seguiremo giorno dopo giorno, supportandoti e sostituendoci e a te nelle situazioni più critiche e nei compiti più delicati.

Ti illustreremo esattamente tutto quello che devi fare nei prossimi 6/12 mesi, step by step, per ottenere più clienti e veder crescere il tuo fatturato ma, soprattutto, ti aiuteremo materialmente a FARLO.

Ecco cosa succede Step-by-Step quando cominciamo a collaborare con una nuova azienda di servizi.

IL PROCESSO:

RAGIONO

La prima cosa da fare è ragionare insieme sulla tua azienda per capire dove si trova oggi e dove vorrebbe essere domani.

Lo facciamo attraverso una Business Call GRATUITA di circa 30 minuti, al telefono o in video conference, durante la quale analizzeremo:

  • cosa fai
  • la misura del tuo business e la tua struttura aziendale
  • chi sono i tuoi clienti
  • che tipo di processi di vendita utilizzi
  • i tuoi attuali canali di acquisizione clienti
  • i tuoi asset commerciali
  • chi sono i tuoi competitors
  • la tua presenza digitale (se c’è)
  • risorse umane, tempo e budget disponibili
  • dove vuoi essere domani

Tu imprenditore dovrai arrivare a questo primo incontro con in mano alcuni numeri chiave della tua azienda, con un’idea del budget disponibile da dedicare al marketing, e con degli obiettivi generali dai quali partire.

OUTPUT:

Al termine di questo incontro capiremo se possiamo davvero esserti d’aiuto o no.

Se capiamo di poterti aiutare riceverai una proposta commerciale per acquistare il nostro servizio di Analisi e Progettazione passando così alla 2° FASE del nostro metodo di lavoro

ANALIZZO

L’unico modo per portare risultati per un business che non è il tuo, è conoscerlo in profondità.

Questa fase di analisi ci permette, nel minor tempo possibile, di mixare la tua conoscenza del mercato con la nostra conoscenza del direct marketing.

Ci incontreremo e analizzeremo nel dettaglio 3 aspetti fondamentali:

Il tuo business

  • modelli di business
  • strategie di servizio
  • customer experience
  • analisi dei competitors
  • posizionamento e focalizzazione della tua azienda
  • unicità della tua proposta al mercato

I tuoi numeri di oggi e quelli che vorresti ottenere

  • metriche attuali
  • obiettivi da raggiungere
  • tempo, risorse umane e budget disponibili

La presenza web e il mercato digitale

  • analisi della tua attuale presenza web
  • analisi web dei tuoi competitors
  • analisi dei volumi di ricerca delle parole chiave legate al tuo servizio
  • misurazione del tuo mercato potenziale in rete

Al termine della giornata di analisi, il nostro Team si metterà al lavoro per riorganizzare tutti i dati raccolti, fare ulteriori analisi sul web rispetto al tuo settore e ai tuoi competitors e progettare il tuo piano di marketing.

PROGETTO

Partendo da tutti i dati raccolti e dalle analisi successive fatte utilizzando specifici strumenti tecnologici, faremo ciò che si chiama “reverse engineering”.

Studieremo le strategie di promozione digitale dei tuoi competitors, i messaggi che veicolano, quali contenuti sono più incisivi per il tuo cliente tipo, individuando le best practice del tuo specifico settore.

Nell’arco di 15 giorni il nostro team progetterà la migliore strategia di marketing per la tua azienda.

OUTPUT:

Dopo 15 giorni dal nostro incontro riceverai:

  • Una relazione tecnica su tutte le analisi svolte
  • Una mappa concettuale con la tua STRATEGIA DI MARKETING calendarizzata in un percorso step by step di 6/12 mesi
  • Un video di 30 minuti che approfondisce e commenta la strategia realizzata

Quello che riceverai è un piano “chiavi in mano” che puoi liberamente affidare al tuo Marketing Team interno, a freelance, web agency, oppure a noi.

Se ritieni che Studio Bosi sia il partner più adatto a realizzare in concreto la strategia e guidare le performance, potrai valutare una quotazione economica che riceverai insieme alla documentazione.

Accettandola entrerai nella fase di execution.

Ora è il momento di mettere in atto la strategia.

Inizia la fase di “execution” che nel nostro metodo di lavoro si articola in quattro momenti paralleli: IMPARO – FACCIO – MI FACCIO AIUTARE – MISURO E CORREGGO

IMPARO

Appena iniziamo a implementare la strategia inizieremo a trasferire all’imprenditore delle competenze minime ma indispensabili.

Lo faremo attraverso dei momenti formativi sugli aspetti generali del marketing che gli permetteranno di comprendere quello che si va a realizzare.

Lo facciamo per 2 motivi:

  • agevola la riuscita del progetto di marketing
  • permette nel tempo all’imprenditore di essere autonomo

FACCIO

Inizieremo a mettere in pratica il primo dei 6/12 step previsti dalla strategia.

A seconda del singolo caso realizzeremo: pagine web, landing pages, sales letters, funnel, email marketing, contenuti per social network, contenuti per nurturing, lead magnet, contenuti cartacei, etc.

Ci saranno cose marcatamente tecniche che avranno poco impatto su di te, altre che dovremo necessariamente fare insieme ed alcune che spettano inevitabilmente a te o al tuo staff.

In ogni caso sappi che implementare una strategia di marketing di successo è sempre un lavoro di squadra.

MI FACCIO AIUTARE

Molti progetti di marketing falliscono perché arriva sempre un momento in cui l’imprenditore si ritrova da SOLO a gestire cose complesse che conosce solo in superficie, a svolgere azioni fondamentali e indispensabili per le quali non ha però competenze sufficienti.

Proprio per questo, il metodo “Da zero a Marketing” prevede la nostra presenza costante al tuo fianco per tutta la durata del progetto.

Ti aiuteremo nei momenti critici, risponderemo ai tuoi dubbi e soprattutto ci sostituiremo a te, se lo vorrai, nello svolgimento di alcuni compiti chiave come la revisione e la stesura dei contenuti.

MISURO E CORREGGO

Requisito fondamentale del marketing orientato alla vendita è la misurabilità di quello che si fa.

Tutte le azioni devono essere misurate, valutate e corrette per generare ROI positivo.

Per questo abbiamo previsto:

  • 1 check tecnico ogni 2 settimane per valutare le performance delle azioni fatte.
  • 1 check strategico mensile per valutare le performance complessive della strategia di marketing

Non esiste una ricetta magica.

Realizziamo la strategia con estrema cura e con il massimo del rigore scientifico, utilizzando le nostre competenze e l’esperienza maturata sul campo.

Tuttavia alcune cose andranno inevitabilmente corrette lungo il percorso per arrivare a generare più clienti, più fatturato e margine aggiuntivo.

Questo è ciò che sta più a cuore agli imprenditori e per questo anche a noi.

Se ci seguirai riuscirai a raggiungere gli obiettivi prefissati e alla fine potrai festeggiare

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